Rimozione frazionata delle rughe con laser e ringiovanimento della pelle

ringiovanimento facciale frazionato

Il ringiovanimento laser frazionato è un metodo efficace per ringiovanire la pelle invecchiata o danneggiata senza intervento chirurgico e un periodo di recupero difficile.

L'effetto delicato e "intelligente" del raggio laser consente di far fronte alle rughe traditrici, eliminare i cambiamenti cicatriziali e avviare i naturali processi di rigenerazione della pelle invecchiata. Questa tecnologia laser all'avanguardia ha deliziato milioni di donne e uomini in tutto il mondo con i suoi risultati. Provalo anche tu!

Descrizione della procedura

La radiazione laser, suddivisa da una tecnologia speciale in centinaia dei raggi più fini, crea molte microperforazioni nella pelle, frazioni in cui si forma rapidamente una pelle nuova e giovane.

L'impatto del laser stimola la produzione intensiva di collagene ed elastina, grazie alla quale vengono avviati processi rigenerativi naturali nella pelle, accelerandone la rigenerazione e il ringiovanimento. Di conseguenza, solo poche procedure di ringiovanimento frazionato possono migliorare le condizioni della tua pelle e liberarla da molti difetti.

I vantaggi del ringiovanimento frazionato

  • Molto attentamente. L'ultima attrezzatura utilizzata nel nostro centro prevede un diametro minimo di raggi laser, irraggiungibile per la maggior parte dei laser frazionari convenzionali. Grazie a questa caratteristica, il laser resurfacing del viso avviene con la massima delicatezza e garantisce tempi di recupero minimi dopo la procedura.
  • Fisiologicamente. Il ringiovanimento laser frazionato avvia processi di recupero naturali per la produzione di collagene giovane, elastina e acido ialuronico. Sono responsabili del livello di elasticità, compattezza della pelle e della produzione di cellule nuove e sane. Questo processo, stimolato dal trattamento laser, preserva naturalmente per anni l'aspetto perfetto della pelle ringiovanita.
  • Comodo. Le moderne apparecchiature high-tech utilizzate nel nostro Centro, in combinazione con creme anestetiche locali, renderanno la procedura di fototermolisi frazionata il più confortevole possibile per te.

Di cosa è capace la termolisi frazionata?

La termolisi frazionata laser può fornire risultati rapidi e davvero eccellenti quando si eseguono le seguenti procedure:

  • Leviga le rughe su viso, collo e décolleté;
  • Sbarazzarsi di rughe e zampe di gallina intorno agli occhi;
  • Migliorare il turgore della pelle e ridurne il rilassamento;
  • Eliminazione dei difetti in rilievo cutaneo e pori dilatati;
  • Eliminazione di cicatrici, smagliature e smagliature cutanee; questa riga è un collegamento attivo all'ac. pagina
  • Trattamento delle cicatrici post-acne;
  • Ringiovanimento della pelle delle mani.

Preparazione per la procedura

Cerca di escludere l'esposizione solare attiva e le visite al solarium 1 mese prima del ringiovanimento laser frazionato.

Evita peeling chimici e altre procedure cosmetiche aggressive 1 mese prima della procedura.

Il giorno della procedura, non è consigliabile applicare cosmetici decorativi sulla pelle.

Nelle aree aperte del corpo, è consigliabile eseguire la procedura in autunno, inverno o all'inizio della primavera, durante un periodo di ridotta attività solare.

Il corso della procedura

Prima della procedura, il medico studierà attentamente le caratteristiche e le condizioni della tua pelle e discuterà con te il miglior piano per eliminare le caratteristiche della pelle che ti danno fastidio.

Per la tua comodità, 30-60 minuti prima della procedura, il medico applicherà un'applicazione di una crema anestetica moderna ed efficace.

Utilizziamo una tecnologia di elaborazione senza contatto, che ci consente di escludere l'infezione e rendere la procedura il più sicura possibile.

Durante il ringiovanimento con un laser frazionato, nella pelle si formano zone di trattamento microtermico, che sono fori con un diametro di ~ 100 micron e una profondità fino a 3 mm.

Dopo la procedura

Dopo la procedura, il medico, se necessario, suggerirà il trattamento dell'area sottoposta all'esposizione laser con una crema speciale.

Riceverai nelle tue mani un chiaro foglio illustrativo di assistenza post-procedura, il medico spiegherà in dettaglio le singole raccomandazioni.

Nelle zone di fototermolisi frazionata, plasma e "rugiada del sangue" compaiono sulla pelle entro due ore dalla procedura. Questo è accompagnato da moderato gonfiore e arrossamento della pelle, dolore moderato, che è una reazione standard e normale della pelle al trattamento.

Raccomandazioni

Non bagnare le aree trattate per 2 giorni. Più volte al giorno, tamponare delicatamente la pelle con un antisettico delicato e idratare con una crema.

Se necessario, puoi assumere antidolorifici, diuretici e antistaminici.

Il trucco è consentito dal 3° giorno dopo la procedura.

In nessun caso non accelerare il passaggio delle croste. Dopo che le croste sono cadute (7-10 giorni), continuare a idratare la pelle con le creme.

Per 2 settimane dopo il ringiovanimento laser frazionato, non è consigliabile fare un bagno caldo o andare in sauna.

Per un mese dopo la procedura, evitare i raggi UV, utilizzare creme solari a banda larga (SPF 30 o più) sulle aree trattate.

Domanda risposta

Quali sono le controindicazioni alla procedura di termolisi frazionata?

Controindicazioni all'uso della fototermolisi frazionata sono:

  • malattie infiammatorie e infettive della pelle nell'area da trattare;
  • malattie associate a alterata coagulazione del sangue;
  • herpes sul viso nella fase acuta;
  • peeling recente;
  • una fresca abbronzatura, una recente visita al solarium;
  • periodi di gravidanza e allattamento;
  • periodo di esacerbazione di malattie croniche.

Quante procedure sono necessarie e con quale frequenza devono essere eseguite?

Il numero di procedure di termolisi frazionata richieste dipende dall'attività da svolgere. Già dopo una singola procedura, vedrai cambiamenti positivi nelle condizioni della pelle. In media, vengono eseguite 2-3 procedure. Prima dell'esposizione ripetuta, è necessario attendere il completo ripristino della pelle. Di solito l'intervallo tra le procedure è di 1, 5-2, 5 mesi.

Quanto dura l'effetto della procedura?

La termolisi laser frazionata provoca una ristrutturazione strutturale negli strati profondi della pelle. L'effetto del corso delle procedure viene solitamente preservato per 3-4 anni. La cura regolare della pelle e la protezione dalle aggressioni esterne (principalmente dai raggi ultravioletti) prolungheranno questo periodo.

Come prendersi cura della pelle dopo la procedura?

Dopo la procedura, la pelle attraversa solitamente una serie di fasi standard: la fase delle croste dense, la fase della loro esfoliazione, la fase degli arrossamenti temporanei e infine la fase del completo recupero. Il medico le spiegherà in dettaglio in quale sequenza e con quali mezzi trattare la pelle in ciascuna delle fasi. I compiti principali nel periodo post-procedurale sono prevenire l'infezione della pelle nella zona interessata e ripristinare efficacemente la pelle danneggiata. Di norma, i primi 3 giorni sono necessari per evitare di bagnare la pelle che ha subito un'esposizione laser frazionata. Inoltre, si raccomanda un trattamento delicato con antisettici e l'applicazione di unguenti riparatori. Dopo la completa guarigione della pelle, è necessario proteggere la pelle con una crema SPF.

In che modo la termolisi frazionata è diversa dal resurfacing cutaneo laser convenzionale?

Il resurfacing cutaneo classico con laser comporta l'esposizione continua a una certa profondità. È stata una delle prime tecniche laser ablative. Questo tipo di impatto è estremamente traumatico, richiede un lungo periodo di riabilitazione e presenta un rischio maggiore di complicanze. Il resurfacing cutaneo continuo del laser è ancora talvolta utilizzato per rimuovere la parte convessa di una cicatrice ipertrofica o per correggere le rughe pronunciate legate all'età intorno alla bocca.

La termolisi laser frazionata è una procedura moderna che garantisce la conservazione delle aree cutanee intatte tra le microzone danneggiate, il che contribuisce a un recupero più rapido dopo la procedura. La profondità di penetrazione del microraggio laser con esposizione frazionata è maggiore rispetto alla macinazione continua, il che garantisce un'elevata efficienza di esposizione. Le possibilità della termolisi laser frazionata sono indicate sopra.